Sport acquatici - 10 aprile 2017, 09:12

Vela: nel fine settimana a Bordighera si è tenuta la Regata “Memory Day – Trofei Marinelli e Parmeggiani”. Ecco i risultati

Due giornate primaverili hanno accolto i partecipanti alle regate riservate alle imbarcazioni a vela d’altura e organizzate Sabato e Domenica dallo Yacht Club Sant’Ampelio di Bordighera

Il sodalizio della città delle Palme ha voluto ricordare con questa manifestazione due Amici scomparsi, grandi marinai amanti del mare e della vela, vere colonne ed esempio per tanti giovani che nei due giorni li hanno onorati partecipando numerosi.

La giornata di Sabato è stata veramente primaverile e caratterizzata da una brezza da Est che ha consentito ai regatanti di completare il percorso costiero posato tra la baia Ospedaletti e la foce del torrente Nervia in circa 3 ore.

La festività della Domenica delle Palme è stata invece avara di vento e la regata si è corsa su un percorso ridotto che però, grazie alla leggera brezza di ponente, ha visto le imbarcazioni partecipanti sfilare ed essere ammirate lungo le passeggiate a mare di Bordighera e Vallecrosia, gremitissime per l’occasione festiva.

La classifica combinata delle due giornate ha visto premiati gli equipaggi suddivisi nelle categorie “Regata” e “Crociera” e festeggiati durante il rinfresco che ha concluse le manifestazioni.

 

Il prossimo appuntamento con gli appassionati  è per i giorni di Sabato 13 Maggio con la regata del “Corsaro Nero” e Domenica 14, “Trofeo Sant’Ampelio”, Santo Patrono della città delle Palme.

Classifica Classe Regata:

1.   ITA 16472 “MATARAN” di Andrea Folli - Y.C. Sant’Ampelio

2.   ITA 24074 “OBI-WAN” di Elisa MINIO - Y.C. Sanremo

3.   ITA 90010 “SOLEDAD” di Ferdinando PARMEGGIANI - Y.C. Sant’Ampelio

 

Classifica Classe "Crociera":

1.   “MAGA MAGO’” di Marinelli – Berro - Y.C. Sant’Ampelio

2.   “TABOR” di Antonio Zinghinì - C.V. Ventimigliese

3.   “DREAMING BOY” di Simone Bonfiglioli - Y.C. Sant’Ampelio

 

redazione