/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2017, 16:27

Seborga: ecco i Consiglieri della Corona scelti dai due candidati al Principato, domenica in piazza l'incontro pubblico con la cittadinanza

Domenica prossima alle 16 appuntamento in piazza a Seborga per la presentazione ufficiale dei due candidati alla cittadinanza e dei rispettivi programmi di governo.

Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Marcello Menegatto e Mark Dezzani

Si svolgerà domenica prossima, 9 aprile, in piazza a Seborga, l'incontro pubblico con i due candidati alla guida del Principato di Seborga: il giornalista freelance, Mark Dezzani, seborghino per scelta dal 1982 anno in cui ha deciso di trasferirsi nel Principato; e Marcello Menegatto, Principe uscente che ha governato per un settennato, dopo la morte di Giorgio I.

Candidati che si sono ridotti a due, dopo la riunione del Consiglio della Corona e dei Priori che giovedì scorso hanno accolto il ritiro della candidatura di Ermes Fogliarino e respinto quella dell'avvocato di Caserta Nicola Corcioni. Saranno quindi Marcello Menegatto e Mark Dezzani a contendersi il trono, insieme ai membri del Consiglio della Corona che hanno rispettivamente scelto e con quali governerebbero qualora venissero eletti.

Mauro Carassale, dal 2010 è Segretario di Stato del Principato di Seborga; Mirco Biancheri, già Consigliere della Corona per la Giustizia e due volti nuovi, Sabina Tomassoni, fa parte di alcune associazioni tra cui la polisportiva ProSeborga. Infine Gianni Fiore, per anni vent'anni floricoltore, oggi opera nel settore commerciale, grande appassionato di sport, in particolare calcio e ciclismo. Questi i Consiglieri della Corona scelti da Marcello Menegatto, mentre per quanto riguarda Mark Dezzani, la scelta è ricaduta su Salvatore Ceravolo, floricoltore; Davide Gozzini, falegname ed ex Sindaco di Seborga dal 1997 al 2001; Marco Guglielmi, imprenditore; infine Massimo Tranfaglia, ex Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri, attualmente in pensione.

Domenica prossima alle 16 appuntamento in piazza a Seborga per la presentazione ufficiale dei due candidati alla cittadinanza e dei rispettivi programmi di governo. 

Simona Della Croce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium