ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2017, 09:45

Ventimiglia: domenica nelle città alta tornerà l'appuntamento con la manifestazione 'Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe'

Seconda edizione dell'evento che l'anno scorso riscosse un grande successo.

Ventimiglia: domenica nelle città alta tornerà l'appuntamento con la manifestazione 'Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe'

Torna, dopo il grande successo della passata edizione l’evento “Colori di primavera, passeggiando tra le fiabe”. Domenica 9 aprile, dalle ore 14.30, a Ventimiglia Alta, ci si immergerà nel mondo della fantasia, accompagnati dalle performance teatrali messe in scena dai sestieri dell’Agosto medievale, che racconteranno alcune tra le fiabe più note.

Il percorso narrativo si snoderà lungo via Garibaldi, dove verranno allestite ambientazioni a tema, nella quali i personaggi fiabeschi, Alice, la Bella e la Bestia, i tre porcellini, Biancaneve e altri, animeranno il loro racconto. ”Passeggiando tra le fiabe, fin dalla prima edizione, è stata una manifestazione particolarmente adatta a coinvolgere tutta la famiglia. - sottolineano gli organizzatori - Non sono unicamente i bambini a gioire per la presenza degli amati personaggi delle favole ai quali possono accostarsi liberamente, ma anche gli adulti possono tornare ad assaporare suggestioni di infanzie lontane".

Nella stessa giornata, presso l’Oratorio dei Neri, si svilupperà l’esposizione di artigianato creativo, il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia di S:Maria Assunta. "All’interno del seicentesco Oratorio si potranno trovare manufatti originali e particolarmente adatti per un dono pasquale o per la vicina festa della mamma: eleganti oggetti per la casa realizzati con la tecnica “quilling”, borse per shopping o spiaggia, complementi d’arredo a cui la creatività e il sapiente uso di materiale di riciclo ha dato nuova vita e diversa funzione, bijoux pensati per dare un tocco personale agli outfit estivi, specialità dolciarie , composizioni e molto altro" - ricordano.

"La mostra è aperta sabato dalle ore 15 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 18. L’evento è realizzato dalla Parrocchia di S: Maria Assunta, in collaborazione con l’associazione “Ragazze di Wilma” e i sestieri dell’Agosto medievale. In caso di pioggia, le fiabe verranno ambientate in alcuni luoghi riparati del centro storico, v errà mantenuta l’esposizione di manufatti all’Oratorio dei Neri" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium