ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2017, 12:09

Imperia: venerdì promozione al M.A.C.I. per la mostra "David Bowie. The Real face" e la Collezione Invernizzi

Fino al 7 Maggio, le sale di Villa Faravelli ospiteranno lavori di esponenti di spicco della pop art italiana

Imperia: venerdì promozione al M.A.C.I. per la mostra "David Bowie. The Real face" e la Collezione Invernizzi

Dopo il successo dell’inaugurazione di “David Bowie. The Real face”, che  Sabato 25 Marzo ha fatto registrare il tutto esaurito a Villa Faravelli, il M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia riapre le porte con una nuova iniziativa. Grazie alle promozioni previste con Artedì, sarà possibile scoprire le bellezze della Collezione Invernizzi e le opere cult ospitate temporaneamente al Museo con nuovi biglietti scontati.

Proprio con l’inizio della Primavera viene infatti lanciata l’iniziativa Artedì : Venerdì 7 Aprile, come ogni primo venerdì dei prossimi mesi, sarà possibile visitare la temporanea DAVID BOWIE. The Real face e la Collezione Invernizzi con un biglietto cumulativo ridotto per tutti a 8 euro.

Fino al 7 Maggio, le sale di Villa Faravelli ospiteranno lavori di esponenti di spicco della pop art italiana guidati da Marco Lodola, artista celebre per le sue sculture luminose. Con lui Settimio Benedusi, Andy Fluon, Giovanna Fra, Bianca Lodola, Alfredo Rapetti Mogol, Sergio Pappalettera: ognuno presente con un suo personale contributo all'intramontabile figura del Duca Bianco. I visitatori potranno anche ammirare il calco originale del volto di Bowie, realizzato nel 1975 durante le riprese del film “The man who fell to Earth” (1976), e battuto all'asta da Sotheby's negli anni '90. Sarà inoltre disponibile presso il museo un esclusivo catalogo, realizzato da Vanilla Edizioni su progetto grafico dello Studio Prodesing di Sergio Pappalettera. Nel volume, tutti gli approfondimenti sugli artisti e le opere esposte, con testi critici di Luca Beatrice e Lorenzo Cherubini, tra gli altri, oltre ad uno splendido apparato fotografico.

Un’opportunità imperdibile per entrare nel surreale mondo di Ziggy Stardust e per scoprire le meraviglie di Villa Faravelli e della Collezione permanente di Arte Moderna “Architetto Lino Invernizzi” .

 Ricordiamo infine che con l’arrivo della bella stagione  cambiano gli orari di apertura del nuovo polo dell’arte imperiese.

Ecco l’orario rinnovato:

Venerdì 16.00/19.00

Sabato 10.00/13.00 e 16.00/19.00

Domenica 16.00/19.00

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium