Eventi - 29 marzo 2017, 12:50

Cervo: al via l'Urban Down Alley con la prima tappa della seconda edizione del circuito

Viste le numerose richieste le iscrizioni rimarranno aperte sino a giovedì alle 14.30 anziché sino a mercoledì alle 24 come era già stato detto, in ogni caso per venire incontro alle esigenze dei "ritardatari" sarà possibile iscriversi anche al sabato mattina sino alle ore 11.00.

Sabato mattina alle 8.30 si apre il circo UrbanDownAlley con la prima tappa della seconda edizione del circuito. Le iscrizioni saranno possibili solo attraverso il sito www.urbandownalley.it. Lo scorso anno il neonato circuito di DownHill Urbano inaugurava la sua prima stagione sul circuito di Santa Margherita Ligure, quest’anno invece sarà la volta del caratteristico borgo medioevale di Cervo (Imperia).

In collaborazione con Ode20.it, associazione organizzatrice, i ragazzi di Apache Trail's Builders stanno ultimando l’allestimento della tappa. Il percorso, che ricordiamo essere urbano quindi aperto solo i due giorni di gara, vede l'ausilio di nuove strutture ed un grado tecnico maggiore rispetto allo scorso anno. Questo per il pubblico vorrà dire maggiore spettacolo. Le iscrizioni continuano ad arrivare e diversi Rider professionisti hanno già confermato la loro presenza, nella lista le nazioni partecipanti per adesso sono Italia, Francia, Ucraina e Svizzera.

Viste le numerose richieste le iscrizioni rimarranno aperte sino a giovedì alle 14.30 anziché sino a mercoledì alle 24 come era già stato detto, in ogni caso per venire incontro alle esigenze dei "ritardatari" sarà possibile iscriversi anche al sabato mattina sino alle ore 11.00 con un minimo sovrapprezzo presso il gazebo dell'organizzazione (tenda gialla in Piazza Castello a Cervo).

Il programma dell’evento prevede le prove libere il sabato (facoltative) dalle 12.00 alle 17.00 e la qualifica e la gara nella domenica. Chi arriva la domenica mattina potrà comunque effettuare il ritiro del pettorale e successivamente partecipare alla qualifica e alle due manche di gara.

Tanti i partner del panorama dello sport su due ruote quali Michelin, Rose, Northwave, Giant, Taya Chain, Sixpack Racing, Effetto Mariposa ed Alpinestars. La visibilità del circuito è affidata ai nostri principali media partner MTB MAG e 365 Magazine e a Radio Onda Ligure emittente radiofonica del ponente ligure.

Qui di seguito il palinsesto dei due giorni:

sabato 1 aprile

8.30 posizionamento gazebo e sistemazione atleti

9.30 apertura gazebo accrediti Ode20.it

10.30 apertura village

11.30 ricognizione a piedi sul percorso

12.30 inizio prove libere

17.00 fine prove libere

domenica 2 aprile

8.30 giro di ricognizione

9.30 qualifiche cronometrate

11.30 start gara 1

14.00 start gara 2

17.30 premiazioni in Piazza Castello (dal Castello di Partenza)

C.S.