Economia - 27 marzo 2017, 08:30

La rinascita del caffè italiano comincia alla Coffeel Academy: ecco come partecipare gratuitamente agli incontri del 30 marzo e del 1° aprile

Il costo complessivo per un pomeriggio è di 60 euro, ma in via promozionale, mandando la tua mail a sales@coffeel.net riceverai un coupon con il quale potrai partecipare gratuitamente.

Oggigiorno, il caffè è come il vino: è sempre più ricercato, tanto nella qualità che nel servizio. In Italia, attraverso la formazione e oltrepassando l'improvvisazione, la tazzina di caffè espresso, da sempre simbolo di aggregazione e di identità culturale, può migliorare.

Dopo un attento confronto con le realtà europee e internazionali, nelle quali il barista è una vera professione fatta di passione, competenza e conoscenza, il progetto della Coffeel Academy di Ventimiglia mira letteralmente a far rinascere il caffè italiano attraverso il miglioramento di tutte le fasi della sua manipolazione: dalla coltivazione fino all'estrazione, ritrovando così l'eccellenza in tazza.


La rinascita del caffè italiano è un progetto che inizia con una nuova comunicazione, per diffondere cultura e per offrire l'opportunità di vivere esperienze legate ai metodi di estrazione e alle tecniche di assaggio che possano stimolare la curiosità e il gusto del consumatore finale.


Coffeel Quality Coffee Experience – Torrefazione Artigianale e Accademia del Caffè a Ventimiglia Via XXV Aprile 4 tel 0184 841522 - apre le porte al cambiamento attraverso corsi di formazione professionali che consentano il conseguimento di certificazione internazionale SCA (Speciality Coffee Association) per Baristi, Torrefattori e Trader.

I pomeriggi di giovedì 30 Marzo e di sabato 1° Aprile potrai partecipare da protagonista alla degustazione/valutazione del caffè espresso italiano. Il costo complessivo per un pomeriggio è di 60 euro, ma in via promozionale, mandando la tua mail a sales@coffeel.net riceverai un coupon con il quale potrai partecipare gratuitamente.

Per i prossimi mesi sono già confermati una serie di incontri: qui il calendario degli eventi. Per un approfondimento su Coffeel e tutte le curiosità qui la scheda di presentazione 

I.P.