Economia - 26 marzo 2017, 09:00

Continua il rapporto professionale e di amicizia tra la scuderia Force India e la ditta Benza, per il secondo anno consecutivo fornitrice di guanti per la prossima stagione agonistica

Per il secondo anno consecutivo, la ditta Benza è fornitrice dei guanti che saranno usati dai meccanici della scuderia Sahara Force India

Il sodalizio tra la ditta Benza di Sanremo e la scuderia di Formula 1 Sahara Force India va ben oltre al rapporto meramente professionale e sicuramente i primi test drive ufficiali di Barcellona ad inizio marzo, ai quali erano presenti l’ Amministratore Pasquale Di Muccio ed i suoi più stretti collaboratori, sono stati l'occasione perfetta per coronare un'amicizia che va avanti da ben sette anni.

Per il secondo anno consecutivo, la ditta Benza è fornitrice dei guanti che saranno usati dai meccanici della scuderia Sahara Force India. Durante i tre giorni di prove, lo staff della ditta Benza è stato a stretto contatto con tutta la scuderia, sia con i meccanici che con i piloti. Tra questi la giovane promessa Esteban Ocon, pilota del '96, ha impressionato positivamente tutti quanti. "Suo padre è un meccanico francese di origine normanna, – spiegano al nostro giornale – una persona davvero alla mano, Esteban è una persona umile, ha la passione per i motori e ha tanti amici in Italia, nel Mondiale farà sicuramente bene."

Tanto entusiasmo anche per i tre giorni a contatto con la scuderia. "Sicuramente un'esperienza incredibile, abbiamo avuto difatti l'opportunità di vedere il dietro le quinte, ovvero la macchina entrare nei box e successivamente alzata e smontata delle sue parti esterne, tutto con il pilota ancora con il casco all'interno della sua vettura. Mentre i meccanici svolgono tutto il loro lavoro attorno a lui, il pilota analizza i grafici e le statistiche del suo ultimo giro. Il tempo è letteralmente ottimizzato nel migliore dei modi".

Dopo la prima fornitura dello scorso 8 – 10 Marzo, la prossima sarà a fine Maggio, al Gran Premio di Monaco. Un'altra occasione per rafforzare il sodalizio.

M.G.