Calcio - 26 marzo 2017, 09:32

Calcio, Prima Categoria, 26^giornata. Alassio FC al primo match-ball. Occasioni per Ospedaletti e Pontelungo (ore 16)

La capolista se vince sul campo dello Speranza è promossa in Promozione. per orange e granata in palio punti pesanti. Super derby Sanstevese-Don Bosco Valle Intemelia

Primo match ball per l'Alassio FC in Prima Categoria

Cambia l'orario nel campionato di Prima Categoria con i match che scenderanno in campo alle ore 16.00 e dove oggi può essere con molta probabilità il giorno della tanto desiderata e meritata promozione dell'Alassio FC di mister Di Latte: se i gialloneri vincono sul campo dello Speranza Savona è fatta con 360 minuti d'anticipo (altra ipotesi la sconfitta delle vespe con il contemporaneo scivolone dell'Ospedaletti contro il Borghetto).

La lotta al secondo posto. Sono 5 i punti che dividono Ospedaletti e Dianese & Golfo, due squadre pronte a giocasi le proprie carte per un'eventuale finale play-off. Gli orange di Biffi giocheranno in quel di Loano contro il Borghetto fanalino di coda, mentre i giallorossoblù di Sardo risponderanno alle ore 18.30 ad Alassio (indisponibile il campo di San Bartolomeo al Mare) contro la Letimbro: tappa fondamentale.

Occasione Pontelungo. In chiave salvezza ha l'occasione di aumentare il vantaggio dalle pericolanti il Pontelungo, che ospita un'Altarese con l'acqua alla gola e costretta a vincere. Stessa sorte per la Baia Alassio che contro la tranquilla Andora tra le mura amiche non può sbagliare.

Altra partita tutta da seguire è quella relativa al derby imperiese tra la Sanstevese di Notari e il Don Bosco Valle Intemelia di Bevilacqua, due squadre reduci da una serie di vittorie importanti. Partite interne per Celle Ligure e Bordighera Sant'Ampelio: la squadra di Parodi ospita il Quiliano, mentre gli arancioblù di Ambesi vogliono chiudere il discorso salvezza diretta al "Morel" di Ventimiglia contro il Santa Cecilia.

26^GIORNATA

BaiaAlassio

Andora

BordigheraSant’Ampelio

SantaCecilia

Borghetto

Ospedaletti

CelleLigure

Quiliano

Dianese&Golfo

Letimbro(18.30)

Pontelungo

Altarese

Sanstevese

DonBoscoValleIntemelia

Speranza

AlassioFC

CLASSIFICA

73

AlassioFC

60

Ospedaletti

55

Dianese&Golfo

47

Speranza

38

Sanstevese

36

CelleLigure

36

Andora

35

Quiliano

30

BordigheraSant’Ampelio

30

DonBoscoValleIntemelia(-1)

29

Letimbro

28

Pontelungo

22

BaiaAlassio

21

Altarese

11

Santa Cecilia

10

Borghetto

Riccardo Aprosio