Leggi tutte le notizie di DIFFERENZIATA ISTRUZIONI PER L'USO ›

Eventi | 23 marzo 2017, 09:31

San Biagio della Cima: sabato 1 aprile la presentazione del libro “La cipolla egiziana. Origine Storia Coltivazione Cucina”

Appuntamento alle 16.30 a “U Bastu, Bistrot du paise”

San Biagio della Cima: sabato 1 aprile la presentazione del libro “La cipolla egiziana. Origine Storia Coltivazione Cucina”

Il primo di aprile a San Biagio della Cima nuova presentazione de “La cipolla egiziana. Origine Storia Coltivazione Cucina” (Edizioni Zem).
Il libro è il risultato di ricerca e studio della biodiversità da parte di Marco Damele in collaborazione con Irina Reydes, medical doctor, First Moscow State Medical University, responsabile del progetto di recupero anche in chiave gastronomica del bulbo e propone suggerimenti per un'idea di cucina ‘biodiversa’ adatta a tutti, semplificata e moderna, resa originale da consigli e indicazioni sul suo utilizzo quotidiano e sulla coltivazione adatta per hobbisti e agricoltori con aneddoti, suggerimenti e riferimenti storici.

Per guardare con sicurezza al futuro è utile e necessario insegnare l'amore per la terra e l’importanza della biodiversità per l’essere umano. Conoscere l’origine delle piante piante è prima di tutto crescita e rispetto verso l’ambiente, è rimarcare l’importanza della tutela delle tradizioni e la salvaguardia della diversità biologica, una biodiversità che non è altro che preservare il futuro del nostro pianeta.

Appuntamento sabato 1 aprile alle 16.30 - La cipolla egiziana a “U Bastu, Bistrot du paise” caffè multimediale della cultura mediterranea a San Biagio della Cima.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium