Eventi - 20 marzo 2017, 09:44

Bordighera: il sito del Comune ricorda il 'Salone dell'Umorismo' come la manifestazione pià importante

Ha riunito a Bordighera per oltre cinquant’anni i personaggi più noti dell’Umorismo mondiale in un’atmosfera di amicizia e collaborazione che non conosceva barriere di lingua, cittadinanza, razza o religione”.

Il Salone dell’Umorismo è stata la manifestazione più importante del settore a livello internazionale: ha riunito a Bordighera per oltre cinquant’anni i personaggi più noti dell’Umorismo mondiale in un’atmosfera di amicizia e collaborazione che non conosceva barriere di lingua, cittadinanza, razza o religione”.

Così inizia la pagina che è stata aperta sul sito ufficiale turistico cittadino www.bordighera.it (sezione cultura) dedicata ad una manifestazione che è stata sicuramente una delle più importanti e prestigiose nella storia della nostra cittadina sia per qualità delle proposte che per capacità di travalicare i confini cittadini e farsi conoscere in tutto il mondo.

Da questa stessa pagina è possibile collegarsi al sito www.saloneumorismo.com dove si posson trovare immagini, notizie, disegni e manifesti che i promotori intendono arricchire con il copioso materiale, finalmente catalogato dopo diversi anni. Consultando il sito avrete modo di rivivere un’atmosfera, di ricostruire un’epoca durata decenni, il cui merito va ascritto a Cesare Perfetto, artefice ed organizzatore della rassegna ed al Comune di Bordighera nonché all’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.