Calcio - 19 marzo 2017, 10:32

Calcio, Prima Categoria, 25^giornata. Il clou è Dianese & Golfo-Bordighera Sant'Ampelio. Alassio FC vicino alla meta?

Se le vespe vincono contro il Borghetto e l'Ospedaletti cade di fronte al Celle Ligure a 5 giri dalla fine sarebbe matematico primo posto

Primo match-ball nel campionato di Prima Categoria per l'Alassio FC

Oggi potrebbe essere la festa dell'Alassio FC visto il divario di punti sulla seconda della classe e le sei partite che mancano alla conclusione del campionato di Prima Categoria. 

Se la capolista riuscisse a superare il Borghetto fanalino di coda e in contemporanea l'Ospedaletti secondo della classe restasse a mani vuote in casa contro il Celle Ligure il divario salirebbe a 16 punti e con 540 minuti di gioco sarebbe in Promozione.

Calcoli a parte, oggi pomeriggio è il giorno del derby tra imperiesi: in quel di Cervo in campo ci saranno una Dianese & Golfo e un Bordighera Sant'Ampelio pronti a tutto per rimediare i precedenti scivoloni. Lo Speranza deve sperare in passi falsi altrui per sperare nel terzo posto, ma in quel di Quiliano deve portare a casa l'intera posta in palio. In ottica quinto posto (che non servirà a niente per i play-off visto il divario) attenzione ad Andora e Sanstevese impegnate sui campi di Altarese e Letimbro.

Il Don Bosco Valle Intemelia disputerà la prima di due partite a porte chiuse e contro il Baia Alassio cercherà di mettere il turbo decisivo in chiave salvezza, così come il Pontelungo sul campo del pericolante Santa Cecilia.

25^GIORNATA

AlassioFC

Borghetto

Altarese

Andora

Dianese&Golfo

BordigheraSant’Ampelio

DonBoscoValleIntemelia

BaiaAlassio

Letimbro

Sanstevese

Ospedaletti

CelleLigure

Quiliano

Speranza

SantaCecilia

Pontelungo

CLASSIFICA

70

AlassioFC

57

Ospedaletti

54

Dianese&Golfo

46

Speranza

36

Andora

36

CelleLigure

35

Sanstevese

34

Quiliano

29

BordigheraSant’Ampelio

29

Letimbro

27

DonBoscoValleIntemelia*

25

Pontelungo

22

BaiaAlassio

18

Altarese

11

Santa Cecilia

10

Borghetto

*Don Bosco Valle Intemelia -1

Riccardo Aprosio