Eventi - 17 marzo 2017, 10:44

Sanremo: conoscere il fenomeno migratorio, sabato la presentazione del video 'Apri gli occhi'

Il video progettato e realizzato da un gruppo di 10 studenti guidato dal regista Andrea Picchiantano nell’ambito del progetto, “Esperimenti di pace”.

Sabato 18 marzo, alle 17, presso l'Oratorio di Santa Brigida a Sanremo, si terrà la presentazione del video progettato e realizzato da un gruppo di 10 studenti guidato dal regista Andrea Picchiantano nell’ambito del progetto, “Esperimenti di pace”, una delle iniziative dell’"Ottobre di pace 2016”. L'iniziativa è organizzata dalle Associazioni ASSEFA e Popoli in Arte, con la partecipazione di AIFO e il sostegno del CE.S.P.IM. 

Il video, dal titolo “Apri gli occhi” e della durata di 35 minuti, descrive il percorso di conoscenza di un ragazzo sulle cause del fenomeno migratorio e sui conflitti e problemi che si trovano alle sue radici. "E’ un messaggio semplice e diretto che parla di esperienze vissute in prima persona. - spiegano gli organizzatori - Alla presentazione parteciperanno alcuni dei ragazzi e il regista che hanno lavorato alla realizzazione del video".

C.S.