- 09 marzo 2017, 07:11

Rugby: sconfitta di misura sabato scorso per la formazione Under 14 dell'Imperia a Baitè

Il match si è giocato in condizioni climatiche proibitive, con vento e pioggia a tratti. Ovviamente la partita era stata preparata per un gioco di portate e di contatto ravvicinato.

Sconfitta di misura per la under 14 di Imperia rugby. Nuova prova di coraggio e carattere, comunque, per i ranghi sperimentali della squadra condotta da Perrone e Abbo.

Il match si è giocato in condizioni climatiche proibitive, con vento e pioggia a tratti. Ovviamente la partita era stata preparata per un gioco di portate e di contatto ravvicinato. Non si lascia nulla al caso e i giovani della Liguria occidentale erano pronti al confronto. I tempi di riscaldamento sono stati però molto relativi. Gli avversari partono in quarta e segnano, poi si gioca in modo contenuto, ma i locali segnano ancora due volte. C’è da fare.

Una cosa non manca però agli imperiesi: la voglia di reagire, la capacità di ribaltare i risultati. Capitan Ardoino (Andrea) suona la carica ed orchestra un gioco più veloce e ficcante. Tre mete e tre trasformazioni in drop dal piede assai felpato dello stesso Ardoino. Ovviamente Cogoleto reagisce, ma non trasformano la meta. Imperia segna ancora, ma la partita di sacrificio costa molto cara: il “Cogo” segna ancora due volte.

Il finale imperiese, pur vacillante, è memorabile per una difesa stile linea del Piave. 30 a 28 per i locali, ma Perrone in ogni caso soddisfatto: “Ho visto una prova di orgoglio e di carattere, bravi tutti”. Ora nuovi allenamenti e partenza per il torneo delle quattro regioni: domenica 12 marzo si va a Reggio Emilia: i soliti “cari” avversari, gli ospiti, Oltremella, Fiamme Oro…gran finale ad Imperia…scaldate le spalle, le mani…insomma, scaldatevi bene.