ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 marzo 2017, 18:21

Festa della donna al Museo Civico di Diano Marina: primo appuntamento domani alla sezione Risorgimentale

Verrà raccontata la storia dei cimeli e dei tanti documenti appartenuti ad Andrea Rossi, pilota dei “Mille”, e al generale Nicola Ardoino.

Festa della donna al Museo Civico di Diano Marina: primo appuntamento domani alla sezione Risorgimentale

Nella settimana della festa della donna, il Museo Civico di Diano Marina organizza due iniziative rivolte a turisti e residenti. Il primo appuntamento è per domani alle 10.30. Il personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri condurrà una visita guidata alla Sezione Risorgimentale, raccontando la storia dei cimeli e dei tanti documenti appartenuti ad Andrea Rossi, pilota dei “Mille”, e al generale Nicola Ardoino. Illustri dianesi, essi attraversarono il XIX secolo da protagonisti, dando un contributo fondamentale alle Guerre di Indipendenza e alle tante vicende del Risorgimento. In occasione della festa della donna, la Direzione del Museo è lieto di offrire l’ingresso a tutte le visitatrici che nell’arco della giornata potranno così visitare gratuitamente le sale espositive della Sezione Risorgimentale.

Il secondo appuntamento è per sabato alle 10 per la visita guidata “Alla scoperta di Diano Marina” (in origine prevista per sabato 3 marzo e rinviata a causa del maltempo). Partendo dal Palazzo del Parco, i visitatori saranno accompagnati per le vie del centro storico alla scoperta dei siti artistici più importanti della città, tra cui la chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, che conserva al suo interno una ricca collezione di dipinti seicenteschi di scuola genovese, e l’Oratorio della Santissima Annunziata, nella quale sono conservati affascinanti frammenti di affreschi quattrocenteschi che la critica tende ad attribuire ai Biasacci.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium