Sanità - 06 marzo 2017, 19:02

Imperia: mercoledì prossimo alla Croce Rossa di via Trento corso per aspiranti volontari

Per partecipare al Corso Base è sufficiente aver compiuto 14 anni. Attraverso questo corso si entra a far parte della Croce Rossa potendo poi approfondire l’attività di volontariato secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative di Croce Rossa Italiana.

Mercoledì alle 21 nella sede della Croce Rossa Italiana di Imperia in via Trento 3, si terrà la presentazione del corso per aspiranti Volontari della Croce Rossa Italiana, organizzato dal Comitato Locale di Imperia. La serata è aperta a tutti, non è vincolante, ha lo scopo di illustrare le attività della Croce Rossa e l’articolazione del corso base.

Per partecipare al Corso Base è sufficiente aver compiuto 14 anni. Attraverso questo corso si entra a far parte della Croce Rossa potendo poi approfondire l’attività di volontariato secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative di Croce Rossa Italiana. L’iscrizione effettiva alla Croce Rossa Italiana avviene solo al superamento del corso base che prevede un esame finale.

Il corso base si articola in due giornate full immersion, sabato e domenica prossimo, dalle 9 alle 19 presso il Comitato Locale di Via Trento, 3 ad Imperia. Per maggiori informazioni contattaci allo 0183 299090, seguici su Facebook o scrivici a cl.imperia.salute@liguria.cri.it