Calcio - 06 marzo 2017, 08:26

Calcio. Sanremese-Real Forte Querceta, il tecnico toscano Pagliuca gioisce: "Abbiamo centrato il nostro obiettivo, quello della salvezza" (VIDEO)

"La Sanremese è una squadra costruita per vincere che però ha perso l'obiettivo principale per il cammino importante di un'altra squadra costruita per vincere come il Gavorrano e si è un pò smarrita. Ma sono convinto che da qui alla fine farà bene"

Basso profilo e tanta umiltà. Si presenta così in conferenza stampa mister Guido Pagliuca, dopo il successo del suo Real Forte Querceta in quel di Sanremo: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello della salvezza, e ora potremo giocare con più serenità. Questa è una squadra con giocatori di carattere, grandi uomini e meritano questo. Nel calcio serve il "morso", la sconfitta di Recco è servita alla squadra per avere una scossa, si è ricompattata ed è ripartita".

Nonostante la grande opportunità di poter lottare per un posto playoff, dalle parole di Pagliuca sembra esserci più la voglia per pensare a mettere basi solide per il futuro: "Da qui alla fine cercheremo di disputare le partite nel miglior modo possibile per poter gettare le basi per qualcosa di importante il prossimo anno con molta umiltà. La Sanremese è una squadra costruita per vincere che però ha perso l'obiettivo principale per il cammino importante di un'altra squadra costruita per vincere come il Gavorrano e si è un pò smarrita. Ma sono convinto che da qui alla fine farà bene".

Federico Bruzzese