Attualità - 02 marzo 2017, 14:18

Imperia: aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per clown dottori volontari

È possibile iscriversi entro il 15 marzo

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per clown dottori volontari, organizzato da Sorrisi in Pillole in data 1 e 2 aprile presso il teatro della parrocchia di Cristo Re ad Imperia.
È possibile iscriversi entro il 15 marzo tramite mail fausto.fantino@hotmail.it oppure attraverso il sito www.sorrisiinpillole.it. Gli iscritti verranno contattati direttamente dall'associazione per tutti i dettagli tecnici. 

L'associazione Sorrisi in Pillole Onlus nasce nel 2003 con l'obbiettivo di diffondere la cultura del sorriso e della clown terapia in Ospedale, case di cura, comunità disabili, case famiglia, istituti per l’infanzia e in ogni luogo dove vi sia una situazione di disagio, fornendo una presenza divertente e amichevole che offra a chiunque la gioia di un sorriso, offrendo un servizio qualificato, attraverso i propri volontari, nel rispetto dell’ambiente con cui entra in contatto e previa idonea e costante formazione. Diffondendo inoltre il valore della solidarietà e dell’ascolto. Al fine di svolgere le proprie attività l’organizzazione di volontariato si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni, dirette e gratuite dei propri aderenti. Per poter garantire un servizio il più qualificato possibile, seppur volontario, l’associazione contribuisce con un forte impegno sulla formazione dei soci, con incontri specifici e stage di aggiornamento. I clown dell'associazione sono presenti settimanalmente negli ospedali di IMPERIA e SANREMO e operano in diversi reparti quali pediatria, ginecologia e medicina con puntatine in pronto soccorso e nefrologia. Inoltre i clown portano il loro contributo in diverse realtà presenti su tutto il territorio della provincia di Imperia. L'associazione è firmataria di un protocollo d'intesa con l' Asl1 Imperiese ed è Membro della Consulta Asl1 Imperiese con cui collabora in occasioni particolari come ad esempio ‘Una manovra per la Vita’.

I clown portano il loro contributo in diverse case di riposo, spaziando in tutta la provincia ed infine intervengono a richiesta in percorsi domiciliari, inoltre l'associazione collabora con altre organizzazioni benefiche supportandole nelle varie manifestazioni che queste organizzano.

C.S.