Attualità - 26 febbraio 2017, 07:41

Sanremo: assegnati i lavori per il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza cittadino

Un intervento da 171 mila euro del quale si occuperà la ditta ‘F.G.S.’ di Bergamo. L’azienda ha offerto un ribasso del 33,78%

Un passo avanti significativo per la realizzazione del progetto che prevede il sostanziale potenziamento dell’impianto di videosorveglianza cittadino.
Uno degli interventi maggiormente richiesti dai residenti, specie nelle zone più ‘delicate’ della città.

Il Comune di Sanremo ha pubblicato sul sito istituzionale il documento che certifica l’aggiudicazione dell’appalto per i lavori.
Sarà la ditta ‘F.G.S.’ di Azzano San Paolo (Bergamo) ad effettuare l’intervento del valore di 171.500 euro.
L’azienda lombarda si è aggiudicata l’appalto con un ribasso piuttosto sostanzioso: il 33,78% rispetto alla cifra stabilita dal Comune nel bando.

Il progetto prevede l'installazione di sistemi di videosorveglianza in alta definizione e, soprattutto, connessi alla centrale operativa. In modo da essere sempre visibili e registrabili.
Inoltre saranno installati anche i 'lettori' che visionano le targhe delle vetture che entrano ed escono dalla città a Levante e a Ponente.

Grazie alla gara d’appalto appena andata in porto il Comune potrà finalmente intervenire per il potenziamento del già ammodernato impianto di videosorveglianza cittadino. Uno dei progetti maggiormente richiesti per uno dei temi che stanno più a cuore ai cittadini: la sicurezza.

Pietro Zampedroni