Calcio - 25 febbraio 2017, 08:30

Calcio, Serie D. Argentina Arma all'esame di maturità chiamato Lavagnese

Grande sfida allo Sclavi per i ragazzi di mister Calabria contro i bianconeri

Nella foto l'Argentina Arma durante un allenamento: domenica i rossoneri vanno a caccia della quarta vittoria della gestione Calabria

SERIE D

VERSO... ARGENTINA ARMA-LAVAGNESE

L'Argentina Arma targata Calabria vuole confermare il suo buon momento di forma anche domenica pomeriggio tra le mura amiche dello "Sclavi" contro la temibile Lavagnese, compagine genovese che milita da molte stagioni consecutive in Serie D.

Avversario ostico. I rossoneri riceveranno una squadra ostica da affrontare e che in classifica ha già totalizzato 42 punti, bottino che vale ai bianconeri il terzo posto della classifica in coabitazione con il Savona. Nella scorsa giornata di campionato la Lavagnese ha impattato in casa contro il Ligorna, un rallentamento che ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Con Calabria che volo! L'impatto di Giancarlo Calabria sulla panchina dell'Argentina Arma è stato pazzesco. Dopo il pareggio al debutto in casa contro il Real Forte Querceta (1-1), i rossoneri hanno superato Sanremese (1-0), Savona (1-0) e Gavorrano (2-1), pareggiato in maniera sfortunata sul campo della Massese (1-1) e perso solo in quel di Finale (0-2). 

Il bottino recita 11 punti per un totale di 6 reti fatte e 5 subìte con una squadra che è salita a quota 34 punti in classifica a sole  cinque lunghezze dal quinto posto occupato proprio dalla Sanremese.

Riccardo Aprosio