Politica - 24 febbraio 2017, 10:26

E' morto a Genova Bruno Ravera, padre fondatore della Lega Nord in regione e presidente a vita del 'Carroccio' ligure

Aveva fondato il l'Unione Ligure nel 1987 e nel 1989 partecipò alle elezioni europee in coalizione con la Lega lombarda Alleanza Nord

E' morto la scorsa notte, all’età 87 anni, Bruno Ravera, uno dei padri fondatori della Lega Nord e presidente a vita del partito del Carroccio in regione. Si è spento all’ospedale 'Galliera' di Genova.
Ravera aveva fondato il l'Unione Ligure nel 1987 e nel 1989 partecipò alle elezioni europee in coalizione con la Lega lombarda Alleanza Nord, dando vita alla Lega in Liguria. 

Con queste parole lo ricorda, sul suo profilo Facebook, l’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale: “Brillare di luce propria... così sei sempre stato e sarai”. E al commento postato dall’assessore regionale seguono quelli di molti amici che lo ricordano come “una persona limpida come acqua di sorgente” e un “amico di mille battaglie”.

Bruno Ravera era stato nominato presidente a vita del movimento del Carroccio. Oggi pomeriggio si prevede la visita a Genova del segretario generale della Lega Nord, Matteo Salvini, per porgergli l’ultimo saluto.

"Ciao Bruno, rimarrà immortale la fierezza delle tue idee, che hanno fatto grande la Lega in Liguria e che hai sempre espresso con coraggio", così lo ricorda il segretario regionale della Lega Nord e assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi. 
"Hai combattuto mille battaglie, alcune vinte, altre perse, sempre a testa alta. Continueremo a combatterle nel nome di quello spirito di libertà che ci hai insegnato. Ciao Bruno, tra le nostre bandiere tu sarai quella che sventola sempre più in alto" conclude Rixi. 

Redazione