Attualità - 24 febbraio 2017, 08:48

Ventimiglia: il 24 febbraio anniversario della morte di Sandro Pertini, l'ATAPE annuncia iniziative

Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina.

Oggi, venerdì 24 febbraio, ricorre l'anniversario della morte di Sandro Pertini.  A.T.A.PE (Associazione Transfontaliera Alessandro Pertini) vuole ricordarlo in un momento, nel quale sono pochi i riferimenti politici importanti. 

"Sembrerà banale, ma Sandro non é stato solo il riferimento del suo Partito, il PSI, ma vero e proprio rappresentate del nostro paese. Durante il 2016, si sono susseguite importanti iniziative a livello nazionale, regionale, provinciale e locale, in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini. Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina. Proseguiamo perché, prendendo in prestito una frase di un amico e compagno di Sandro, Pietro Nenni, "Le idee camminano sulle gambe degli uomini". La nostra marcia è appena iniziata" - affermano da A.T.A.PE (Associazione Transfrontaliera Alessandro Pertini).

C.S.