Attualità - 21 febbraio 2017, 12:21

Sanremo: nuovo capitolo per l’operazione sicurezza in corso Mazzini, installati i lampioni a led per migliorare l'illuminazione

Dopo il semaforo ecco un altro provvedimento in un tratto di strada tristemente famoso

Sono terminati i lavori per l’installazione dei lampioni a led su tutto corso Mazzini, tratto di strada tristemente famoso per i tanti incidenti, alcuni finiti in tragedia.

Il Comune ha risposto alle richieste dei cittadini che, tra le altre cose, volevano anche una migliore illuminazione in quel tratto di strada. I lampioni a led, oltre a migliorare la visibilità, consentiranno anche un risparmio non di poco conto per le casse di Palazzo Bellevue. Come noto, infatti, i led consumano molto meno degli impianti di illuminazione ‘tradizionali’.

Dopo il semaforo ecco, quindi, un nuovo intervento in nome della sicurezza. Anche se, va detto, il semaforo è partito con tante buone intenzioni ma non sempre viene rispettato. Lo avevamo documentato con un servizio, qualche mese fa. Vedere per credere cliccando QUI. I lampioni e il semaforo proveranno a fare la loro parte, ma ci saranno anche i controlli da parte della Polizia Municipale per fermare chi non rispetta i limiti e, soprattutto, chi si ostina a passare con il rosso.

Pietro Zampedroni