Attualità - 21 febbraio 2017, 08:50

Ritardi segnalati a 'singhiozzo' e lamentele dei pendolari: oggi 3 annunci di ritardo per un Regionale

“Se i ritardi venissero comunicati subito e nella loro interezza invece che a singhiozzo – termina il messaggio del pendolare – chi deve timbrare il cartellino avrebbe la possibilità di prendere un mezzo proprio sostitutivo (auto) e arrivare in orario. Così invece si nega la possibilità a chi lavora e viaggia di scegliere”.

“Regionale 11340 per Ventimiglia delle 7:30: alle 7:25 annunciato con 5 minuti di ritardo; alle 7:30 annunciato con 10 minuti di ritardo; alle 7:40 annunciato con 20 minuti di ritardo quando il sito viaggia treno lo prevede con 22 minuti di ritardo; alle 7:46 annunciato in arrivo al binario 2”.

E’ questo uno dei tanti messaggi ironici che i pendolari del ponente ligure pubblicano sui vari gruppi, nei ‘social’ e sul web in genere. Le lamentele per i ritardi dei treni si sprecano in continuazione, forse anche in funzione del fatto che, molti pendolari si auguravano in servizi decisamente più precisi, dopo l’instaurazione del doppio binario in buona parte della tratta nel ponente. Purtroppo, però, non è così.

“Se i ritardi venissero comunicati subito e nella loro interezza invece che a singhiozzo – termina il messaggio del pendolare – chi deve timbrare il cartellino avrebbe la possibilità di prendere un mezzo proprio sostitutivo (auto) e arrivare in orario. Così invece si nega la possibilità a chi lavora e viaggia di scegliere”.

Carlo Alessi