Politica - 17 febbraio 2017, 13:56

Imperia: la giunta assicura all'Isah la sede di piazza De Negri per i prossimi nove anni

Il futuro della sede dell’azienda che opera nel sociale, gestita da Stefano Pugi è stato uno dei punti discussi nella giunta comunale di ieri mattina. Il contratto d’affitto è infatti in scadenza e Pugi temeva che il Comune dovesse procedere a gara per il prossimo affidamento

L’Isah si assicura la palazzina comunale di piazzetta De Negri per i prossimi nove anni. Il futuro della sede dell’azienda che opera nel sociale, gestita da Stefano Pugi è stato uno dei punti discussi nella giunta comunale di ieri mattina. Il contratto d’affitto è infatti in scadenza e Pugi temeva che il Comune dovesse procedere a gara per il prossimo affidamento.

“In questi anni l’Isah ha fatto fare dei lavori che ammontano a 396 mila euro, – spiega Pugi a Sanremo News – per cui c’era il rischio che una volta fatti i lavori, a spese nostre, il Comune ci dicesse di trovare una nuova sede, così mi sono impegnato dal primo giorno affinché il contratto d’affitto venisse rinnovato”.

La giunta, dopo la modifica del regolamento approvata dal Consiglio Comunale, che prevede in casi specifici l’affidamento diretto dei beni, ha così concesso il rinnovo della palazzina all’azienda per i prossimi nove anni a un canone annuo da definire. “Finora abbiamo pagato 42 mila euro annui, credo che la cifra sarà la stessa, magari con il dovuto adeguamento Istat”, continua Pugi che si ritiene soddisfatto.

Francesco Li Noce