In gara tra le Nuove Proposte con il brano “Cose che danno ansia”, Tommaso Pini presente in chiusura di giornata nella sala stampa Roof .
Il ventisettenne fiorentino salirà sul palco dell’Ariston domani sera nella gara dedicata ai Giovani.
“Ansia? C’è sempre, ma c’è anche tanta gioia – ha dichiarato Pini - sono felice di essere qui dopo anni che ci provavo, me la voglio godere. Il mio look? È ispirato a diversi personaggi dei film del passato. Sono un amante di Kubrick e Tim Burton e film come “Arancia Meccanica”, oppure altri diretti invece da Burton, hanno contribuito alla formazione della mia immagine che è tale non solo sul palco, ma anche nella vita di tutti i giorni: sono sempre così”.
“È stata dura arrivare fin qui - ha concluso il giovane cantante il cui album #cosechedannoansia uscirà il prossimo 10 febbraio - abbiamo provato per tre anni di fila ad entrare a Sanremo e sono contento di essere riuscito a portare un brano dal tema delicato, che mi riguarda personalmente. Il messaggio di questa canzone è positivo, con “Cose che danno ansia” voglio dire che nella vita, seppur con un problema, ce la si può fare: bisogna essere positivi e bisogno sempre essere sinceri, io lo sono e anche la mia musica”.