Ginnastica - 07 febbraio 2017, 13:25

Ginnastica. La Viridis Sanremo fa bottino di medaglie a Taggia (FOTO)

Per il sodalizio matuziano 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi per la prima prova regionale del Campionato Silver

Sono 7 le medaglie per la Viridis Sanremo. Si è svolta sabato scorso in quel di Taggia la prima prova regionale del Campionato Silver organizzata dalla Federazione Ginnastica D"Italia.

La società Viridis Sanremo ha portato in gara ben 9 ginnaste dagli 8 anni ai 13 anni, alcune di loro anche alla loro prima esperienza di gara. Le baby atlete matuziane hanno conquistato ben 5 ori, 2 argenti e 2 bronzi nella classifica generale data dalla somma dei punteggi degli esercizi, e anche podi per il miglior punteggio nei vari attrezzi presentati.


Nella prima divisione LD, Carola Nardini (classe 2005) conquista il secondo posto nella classifica generale con gli attrezzi nastro, palla e clavette; primo posto per il miglior punteggio negli attrezzi palla e clavette.

Nella seconda divisione LC, Miriam Giuliano (classe 2007) conquista il primo posto nella classifica generale e il primo posto per il miglior punteggio negli attrezzi cerchio, palla e fune. Sempre nella stessa divisione abbiamo Alessia Schintu (classe 2005) che conquista la prima paizza nella classifica generale con gli attrezzi cerchio,fune e nastro. Moran Portera (classe 2005) conquista il terzo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla, clavette e cerchio.

Nella terza divisione LB, Kristel Duda (classe 2006) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero e la prima piazza per il miglior punteggio ottenuto alla palla.

Nella quarta divisione LA, Anastassiya Tyuleneva (classe 2007) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi fune e corpo libero; e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto al corpo libero. 

Serena Bazzoli (classe 2004) conquista il primo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto alla palla.

Martina Sofia conquista il secondo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero. Sara Sofia conquista il terzo posto nella classifica generale con gli attrezzi palla e corpo libero; e il primo posto per il miglior punteggio ottenuto al corpo libero.

Soddisfatte le allenatrici del sodalizio matuziano Elena Thiskina e Andrea Vittorio Rosso: "Ottima prova svolta dalle nostre ginnaste e siamo soddisfatti di questa prima prova di campionato federale. Vogliamo ringraziare tutto lo staff che lavora con le nostre ragazze e tutte le nostre ginnaste con sono venute ad assistere alla prima prova per incoraggiare con un grande tifo le loro compagne".

Prossimo appuntamento domenica a Genova per la prima prova Campionato di Specialità junior e senior, dove scenderanno per la società Viridis Sanremo le ginnaste Klarisa Klopliku (classe 2003), Ilham Amrassal (classe 2002) e Daria Fokina (classe 2001).

Redazione