Festival di Sanremo - 07 febbraio 2017, 16:29

#Sanremo2017: le opinioni di Beppe Dettori sui big e le nuove proposte in gara

"Attendo di ascoltare Fiorella Mannoia e Giusy Ferreri, con la sua caratteristica vocalità. Sono curioso, ma non in positivo di sentire Alessio Bernabei che ha una grande vocalità ma non so quanto i brani siano centrati per lui".

“La conduzione è sicuramente la notizia: una colonna di Mediaset nel regno della Rai fa notizia. Sarà un Festival condotto con grande professionalità, sono bravissimi entrambi. Sono curioso di sentire questa prima tranche di cantanti, in cui sono presenti canzoni di autori celebri o che hanno fatto dell'impegno una loro caratteristica. Parlo di Clementino o di Fabrizio Moro, che hanno scritto per tanti interpreti e per la fascia degli artisti che usciti dai talent.

Attendo di ascoltare Fiorella Mannoia e Giusy Ferreri, con la sua caratteristica vocalità. Sono curioso, ma non in positivo di sentire Alessio Bernabei che ha una grande vocalità ma non so quanto i brani siano centrati per lui.

Mi aspetto una grande performance da Ron, che adoro da sempre; Elodie ed Ermal Meta non li conosco bene, ma di tutti e due ho sentito parlare bene. Grande attesa anche per gli ospiti stranieri del Dopo Festival quali Manuel Agnelli e Mark King.

Per quanto riguarda i giovani, il livello è abbastanza alto e speriamo portino avanti la bandiera della melodia italiana Preview dei giovani un livello abbastanza alto bisogna vedere come riusciranno a gestire i brani scritti per loro e speriamo che portano avanti la nostra bandiera del melodia italiana".


Stefania Orengo