/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | 03 febbraio 2017, 13:26

#Festival2017: da vent'anni la TVR trasmette in diretta in Romania il Festival e ci sarà anche quest'anno

Inviata è la storica giornalista Ileana Popovici. Da generazioni la kermesse della musica italiana è entrato nella storia e nella memoria della gente che ricorda bene cantanti famosi come Al Bano, Toto Cutugno e Laura Pausini

Ileana Popovici

Ileana Popovici

Da ormai molto tempo la TV Romania, la televisione pubblica con le sue tanti reti, trasmette in diretta il Festival di Sanremo e quest'anno non poteva essere diverso. "Infatti - si spiega nel comunicato -, come nelle stagioni passate è stata inviata a Sanremo la giornalista Ileana Popovici per testimoniare il quanto stia succedendo a Sanremo, con dirette televisive, interviste e dibattiti sugli eventi più importanti.

La storica giornalista rumena è stata già presente a tutte le ultime dieci edizioni del Festival e quest'anno per la prima volta è accompagnata nella Città dei Fiori da Marian Mocanu, un volto nuovo della televisione ma comunque conosciuto per via delle sue presenze in alcune trasmissioni Rai, come ad esempio Porta a Porta essendo l'invitato di Bruno Vespa.

Ileana Popovici, giornalista televisiva, è proprietaria di una casa a Sanremo. Ha un passato da attrice protagonista in undici film di successo, con molta esperienza radiofonica e nel giornalismo cartaceo, è la professionista migliore che la televisione poteva inviare a Sanremo perché soltanto lei, una persona di esperienza e cultura, poteva trasmettere nella maniera migliore il grande evento musicale ligure e italiano nonché europeo.

In Romania il Festival è molto conosciuto. Da generazioni la kermesse della musica italiana è entrato nella storia e nella memoria della gente che ricorda bene cantanti famosi come Al Bano, Toto Cutugno e Laura Pausini che hanno dimostrato una particolare simpatia per il popolo rumeno facendo diversi concerti a Bucarest.

La collaborazione tra la TVR e le televisioni italiane è ormai consolidata, infatti molte sono state le trasmissioni congiunte con la Rai, Mediaset e La7 e la TV pubblica della Romania che ha sempre inviato con lungimiranza in 'prima linea' la giornalista Ileana Popovici proprio per la sua grande professionalità.

La conduzione di Carlo Conti e Maria de Filippi della edizione 2017 riscontrerà un successo sicuro anche grazie ai tanti famosissimi ospiti internazionali ma anche alla notevole presenza di cantanti italiani e questo grande evento verrà trasmesso in diretta anche in Romania da Ileana Popovici e Marian Mocanu".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium