ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 03 febbraio 2017, 13:26

#Festival2017: da vent'anni la TVR trasmette in diretta in Romania il Festival e ci sarà anche quest'anno

Inviata è la storica giornalista Ileana Popovici. Da generazioni la kermesse della musica italiana è entrato nella storia e nella memoria della gente che ricorda bene cantanti famosi come Al Bano, Toto Cutugno e Laura Pausini

Ileana Popovici

Ileana Popovici

Da ormai molto tempo la TV Romania, la televisione pubblica con le sue tanti reti, trasmette in diretta il Festival di Sanremo e quest'anno non poteva essere diverso. "Infatti - si spiega nel comunicato -, come nelle stagioni passate è stata inviata a Sanremo la giornalista Ileana Popovici per testimoniare il quanto stia succedendo a Sanremo, con dirette televisive, interviste e dibattiti sugli eventi più importanti.

La storica giornalista rumena è stata già presente a tutte le ultime dieci edizioni del Festival e quest'anno per la prima volta è accompagnata nella Città dei Fiori da Marian Mocanu, un volto nuovo della televisione ma comunque conosciuto per via delle sue presenze in alcune trasmissioni Rai, come ad esempio Porta a Porta essendo l'invitato di Bruno Vespa.

Ileana Popovici, giornalista televisiva, è proprietaria di una casa a Sanremo. Ha un passato da attrice protagonista in undici film di successo, con molta esperienza radiofonica e nel giornalismo cartaceo, è la professionista migliore che la televisione poteva inviare a Sanremo perché soltanto lei, una persona di esperienza e cultura, poteva trasmettere nella maniera migliore il grande evento musicale ligure e italiano nonché europeo.

In Romania il Festival è molto conosciuto. Da generazioni la kermesse della musica italiana è entrato nella storia e nella memoria della gente che ricorda bene cantanti famosi come Al Bano, Toto Cutugno e Laura Pausini che hanno dimostrato una particolare simpatia per il popolo rumeno facendo diversi concerti a Bucarest.

La collaborazione tra la TVR e le televisioni italiane è ormai consolidata, infatti molte sono state le trasmissioni congiunte con la Rai, Mediaset e La7 e la TV pubblica della Romania che ha sempre inviato con lungimiranza in 'prima linea' la giornalista Ileana Popovici proprio per la sua grande professionalità.

La conduzione di Carlo Conti e Maria de Filippi della edizione 2017 riscontrerà un successo sicuro anche grazie ai tanti famosissimi ospiti internazionali ma anche alla notevole presenza di cantanti italiani e questo grande evento verrà trasmesso in diretta anche in Romania da Ileana Popovici e Marian Mocanu".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium