Attualità - 03 febbraio 2017, 17:50

Imperia: incontro-premiazione dei progetti per il territorio, realizzati dagli studenti del Liceo Linguistico “C. Amoretti” (FOTO e VIDEO)

Con l'evento si conclude il primo anno di un percorso di alternanza scuola-lavoro, realizzato da cinque classi terze del nostro istituto e gestito dalla società Common Goods di Milano.

Oggi pomeriggio nell'Auditorium della Olio Carli ad Imperia, si è tenuta la premiazione dei progetti realizzati dagli studenti del Liceo Linguistico e del Liceo Economico – Sociale Statale “C.Amoretti” di Imperia – Sanremo. Con l'evento si conclude il primo anno di un percorso di alternanza scuola-lavoro, realizzato da cinque classi terze del nostro istituto e gestito dalla società Common Goods di Milano.

Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessore Chiarini per il Comune di Imperia e l’Assessore Nocita per il Comune di Sanremo, il Presidente della Provincia, avv. Natta e la dott.ssa Laura Amoretti, ufficio Parità provinciale e il vicedirettore di Banca Intesa, dott.ssa Colaiacono.

Si tratta di un progetto di Start up, un metodo operativo che avvicina scuola e impresa e prepara i giovani ai valori civici e al mondo del lavoro, impegnandoli in progetti concreti, basati sui bisogni e sulle risorse del nostro territorio e sviluppando in loro la responsabilità di essere parte di un sistema sociale di cui si possono prendere cura.

Questi i ragazzi premiati:

Menzione per l'inclusione sociale: “The new hope” - A.V.I.A.R.D. - Alessia Risso, Sara Ismaili, Francesca De Kunovic, Matteo Trincheri.

Menzione per l'inclusione sociale: “Equality” - Having fun together – Rebecca Bruno, Martina Gasloni, Cristina Ma, Riccardo Meda, Alissa Mulas, Donia Rejaibi.

Menzione innovazione: “Culturisti” - AFACS – Simone Altobelli, Alice Bianchi, Federica Massa, Vanessa Simone, Camilla Valenzano.

Il gruppo vincitore è l' “Ecoteam” – Ecomachine – Alide D'Orio, Franco Joel, Simge Gurates, Francesca Parrella, Sara Revello, Emanuele Rimondo, Barbara Santoro.

 

Stefania Orengo