L'oroscopo di Corinne - 02 febbraio 2017, 06:15

L'Oroscopo di Corinne per la settimana dal 2 al 9 febbraio

Le previsioni astrali della settimana.

ARIETE: Non è che le stelle vi arridano un granché, per cui, in qualsiasi campo, siate molto accorti prima di tirarvi la zappa sui piedi da soli… Un disguido vi costringerà a posticipare un appuntamento ed una improvvisata vi lascerà di marmellata…  In ambito operativo od affettivo  accadranno cose strane mentre una parente o un uomo andrà rivalutato… Tra giovedì e martedì una rogna andrà risolta senza tentennare… Propensione a spaccare vetri o fragili oggetti.

TORO: Scrollatevi di dosso apatia e pigrizia: è ora di agire, inquadrare sbilenche faccende e darvi una smossa al di mutare ciò che non aggrada o che ha fatto pensare e penare!!! Novità provenienti dalla famiglia, dall’amore, dalle amicizie, dal lavoro, dal telefono o dalla carta stampata, compresa una bolletta o richiesta di pagamento da verificare… Inconvenienti burocratici e bisticci con saccenti, curiosoni e maldicenti. Cena sfiziosa o festa a cui aderire senza indugiare.

GEMELLI: Transiti sregolati vi renderanno stizzosi e scompaginati. Rammentate che vedere il bicchiere “mezzo pieno” aiuterà a sconfiggere scoramenti, difficoltà e che, uscendo dal letargo, indipendentemente dagli spleen, dai rompiscatole di turno o un’indisposizione, trascorrerete orette discrete, amplierete un raggio d’azione, vi leverete uno sfizio  e riuscirete in un  intento a patto di mantenere le distanze da un personaggio piuttosto ambiguo. Visita beneaccetta.

CANCRO: Che squallore appurare che esiste della gente talmente sordida dal non farsi scrupoli nel biasimarvi o intrufolarsi nella vostra privacy senza curarsi di quali conseguenze ne potrebbero scaturire: a tal proposito la miglior soluzione è lisciare le chele, estrapolare la determinazione e non dare, a tali meschini, alcuna soddisfazione… Grana materiale da arginare e spesucce da contenere specie se il conticino è più rosso di un gamberino. Corrucci per un familiare e notizia un po’ “anormale”…

LEONE: Di riffa o di raffa ve la sbroglierete strappando alla sorte consensi finora negati…. Per il buco di una arrugginita serratura recupererete ciò che sembrava perduto o scoverete la giusta soluzione ad un vecchio tormentone… Ci saranno mattinate in cui, alzandovi col piede sbagliato, vorrete esser lasciati in pace e soldini da versare per tassazioni, doni o qualcosa che anelerete comperare. Rammentate inoltre di contattare chi crede di esser stato da voi dimenticato. 

VERGINE: Considerato il pericolo di prendere abbagli riflettete prima di agire, senza lasciarvi impietosire da finte “vittime” pronte a scaricarvi addosso colpe o reclamare arbitrari diritti… Però… uno sprazzo di sole sta per illuminare il percorso e una grana scemerà: difatti entro fine mese “chiuderete” una parentesi  a favore di una posteriore che presto  si aprirà.… Sabato e domenica girate alla larga da piantagrane, attenti ai furtarelli e badate a dove mettete i piedi…

BILANCIA: Se brancolate in un labirinto dentro il quale tutto appare offuscato e la via d’uscita bloccata da dubbi ed interrogativi sappiate che grazie ad una prospettiva, una dimostrazione di affetto, un diletto, una chiacchierata liberatrice, una attesa risposta, il cielo si schiarirà e le nubi  del malumore si stempereranno, consentendo di trascorrere giornate equilibrate. Un discorso mal interpretato solleverà polveroni ma, quasi subito, un chiarimento, attenuerà asti e tensioni.

SCORPIONE: Acciuffate l’ottimismo e usatelo come primario elemento di un mesetto che vi vedrà protagonisti di episodi  portanti con sé il germe della metamorfosi e se freschi di fregature affilate il pungiglione e fidatevi di rari eletti… Una faccenda a sfondo pratico celerà delle pecche: non firmate nulla incautamente e guardatevi da chiunque riporti malamente fatti ben diversi da come inizialmente presentati. Il carisma emanato da una personcina  “effervescente” vi affascinerà.

SAGITTARIO: Ansimerete per il ghigno beffardo di un opportunista congetturando di ripagarlo con la medesima moneta ma ne varrà la pena?  Non sarebbe meglio temporeggiare e attendere che sia il fato a risarcirvi partendo dal presupposto che chi semina vento raccoglierà tempesta? Una femmina tenterà di mettervi in cattiva luce: frenatela e bloccatela… Fastidio pecuniario tamponato da un introito inaspettato. Sabato incasinato e assodata amicizia su cui confidare.  

CAPRICORNO: Qualche nativo sarà presissimo da impegni, un andirivieni di contrastanti comunicati,  un bilancio da revisionare e una capa tosta da far ragionare, altri invece si barcameneranno tra dubbi e certezze annessa una discussione implicante un congiunto, un cooperatore, dei quattrini, dei fanciullini o dei combini.… Stomaco incomodato o naso irritato. Weekend da degustare  e fortuna da circuire mettendo al Lotto i vostri dati di nascita abbinati al 4 o al 55.

ACQUARIO: La libertà di pensiero ed azione è per voi fondamentale al punto di raccontar delle menzogne od agire di nascosto se vi si dovessero tarpare le ali o impartire ordini che mal di addicono alla vostra natura… Nasceranno dei dilemmi riguardo un invito, una proposta, un mezzo da cambiare, una decisione da pigliare, un tipo insicuro o contorto. Un pensierino o regalino commuoverà e un aggeggio si guasterà. Cenette o bisbocciate per chi solennizza il compleanno…

PESCI: Ma qual settimana incongruente vi attende… Non riuscirete ad organizzarvi: le impertinenze di individui strampalati,  la fiacca dilagante, delle cosine da rassettare o la tentazione di mandare a quel paese chi ha centomila pretese vi innervosirà al punto di sbottare pari a ciminiere… Pure la salute farà le bizze e sia lo stomaco, la pancia che le articolazioni daranno dei problemini…In luoghi affollati o sul mercato attenti a non smarrire niente o venir frodati…

Le stelle non brilleranno mai su chi ha tradito la lealtà e la fiducia di un amico…

Per temi natali, previsioni, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.itcorinne.v@libero.it.

Corinne