Un nostro lettore, Fabio Bono, ci ha scritto per segnalare una bellissima realtà dell'entroterra ventimigliese, la Scuola dell'Infanzia di Bevera.
“Probabilmente non tutti conoscono l'esistenza di questo gioiellino a pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Bevera (nelle foto) e a pochi minuti d'auto (una decina) dal centro di Ventimiglia. Spesso le famiglie ventimigliesi ricorrono agli affollati istituti del centro o di Roverino, senza sapere che i propri bimbi. Potrebbero essere accolti in questo piccolo paradiso, munito anche di un parco giochi all'aperto in mezzo ai campi e di un ‘Orto didattico’. Gli insegnanti seguono un efficiente programma educativo completato anche da un corretto regime alimentare (vietate merendine, caramelle e prodotti con olio di palma ad esempio) e da numerose attività extra-scolastiche (gite ai Giardini Hambury, alle fattorie didattiche del ventimigliese, a teatro, ecc...)”.