Sanità - 31 gennaio 2017, 07:11

Ospedale di Bordighera verso la gestione privata, l’Assessore Viale: “Una soluzione per ripristinare il punto di Pronto Soccorso”

“Il declassamento ha creato disagi. Lo Stato non ha risorse, possiamo percorrere la via della proprietà pubblica e della gestione privata”

Sta diventando sempre più un argomento di grande interesse, per i residenti del comprensorio intemelio (e non solo), la paventata trasformazione dell'ospedale 'Saint Charles' di Bordighera, in struttura privata. Ne ha parlato oggi l’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale, che è intervenuta anche sul destino del nosocomio della città delle palme.

Dopo il declassamento della struttura quello di Bordighera è un centro di primo intervento per lo smistamento ad altre strutture. La soluzione proposta è quella di una gestione privata pur mantenendo la proprietà pubblica.

Il declassamento da pronto soccorso a prima emergenza ha creato disagi – ha dichiarato l’Assessore Viale – come risolvere il problema? O avere tante risorse, ma sappiamo che non è possibile, oppure percorrere la via di mantenere il sistema sanitario pubblico con una gestione privata. Vediamo se questa possibilità potrà ripristinare un punto di pronto soccorso e non di primo intervento per poi andare in un pronto soccorso”.

Pietro Zampedroni