E’ terminata la settimana della Croce Bianca di Imperia a Norcia, piccolo centro fortemente colpito dal terremoto e dal maltempo delle ultime settimane.
“Abbiamo trovato un gruppo di volontari dal cuore grandissimo – evidenziano dalla Pubblica Assistenza imperiese - tutti pronti a mettersi in gioco e nonostante la stanchezza tutti con il sorriso sulle labbra, lo dovevamo a quella povera gente, lo dovevamo ad una città rasa al suolo dalla natura! Grazie a tutti in modo particolare ai miei compagni di viaggio Manolo e Davide e al nostro immenso capo campo Paolo. Un immenso grazie a Buddy Fabrizio Traettino che con il suo gruppo ligure era a Terni a spalare ed è rimasto in costante contatto con noi”.
“Dovrei ringraziare uno per uno – prosegue il presidente della Croce Bianca - perché ci siamo fatti forza l'uno con l'altro e siamo riusciti a combattere la stanchezza! Oggi siamo tutti a casa ma via cellulare ci siamo già dati il buongiorno, come dico sempre non è il colore della croce quello che unisce, ma la voglia di aiutare gli altri e noi volontari questo lo sappiamo bene! Grazie ad Anpas Liguria e in modo particolare a Patrik che ci ha seguito passo passo, per noi era il primo campo ed è stato emozionante! Grazie agli imperiesi ho ricevuto mille messaggi e mille telefonate, e grazie ai colleghi della Cri Imperia intervenuti prima di noi, che con la loro maggiore esperienza mi hanno dato indicazioni e consigli significativi”. “Ma soprattutto grazie ai norcini, perché siete fantastici e dovete quanto prima rimettervi in piedi e far risplendere Norcia come un tempo! Grazie a Roberto mio compagno fidato del modulo 1 denominato ‘er mitico’. Grazie a Mattia e Stefano perché con voi le risate sono sempre assicurate!”