Attualità - 31 gennaio 2017, 10:36

Festival di Sanremo: grandi manovre in centro città per l'arrivo del camion di Radio2, rimossi i new jersey (Foto e Video)

Ovviamente i 'new jersey' verranno nuovamente sistemati all'ingresso della via, non appena terminati i lavori di allestimento dello studio.

Sono stati rimossi questa mattina, all'ingresso di via Matteotti (lato piazza Colombo) i 'new jersey' anti terrorismo sistemati alcune settimane fa.

Il provvedimento si è reso necessario per l'arrivo di un grosso autoarticolato. Si tratta del tradizionale autotreno festivaliero che ospita lo studio mobile di Rai Radio2 durante la settimana della kermesse canora. Qualche attimo di preoccupazione stamattina durante la fase di passaggio del mezzo, in particolare per la possibilità che urtasse le luminarie, trascinandole via. Invece con una perizia quasi millimetrica l'autista è riuscito nella difficile impresa di far arrivare il mezzo in piazza Borea d'Olmo. 

La motrice lascerà lo 'studio' che rimarrà a pochi passi dall'Ariston fino al 13 febbraio. A breve anche i new jersey saranno nuovamente riposizionati all'ingresso della via pedonale. L'intera operazione di passaggio del camion si è svolta sotto l'occhio attento della Polizia Municipale matuziana che ha coordinato il transito del mezzo, mentre numerosi curiosi fotografano e filmavano l'accaduto. 

Stefano Michero