Seconda tappa del progetto di educazione alimentare della scuola d'infanzia di Poggio in collaborazione con l'Asl e con il nutrizionista dott. Stefano Beschi.
"Questa mattina sul carrello delle sorprese erano presenti una grande varietà di verdure fresche del nostro territorio. Colori e profumi hanno invitato i bambini ad immergersi in questa stuzzicante esperienza. Attraverso il gioco hanno classificato le verdure secondo categorie e nomi... e cosi è stato scoperto il pomodoro 'cuore di cinghiale' al posto del prelibato cuore di bue... E che dire dei pomodorini ciliegini che 'esplodono in bocca'... Peperoni, carciofi, insalate di diverse qualità, finocchi, carote, sedano sono state osservate annusate e infine assaggiate...
È stata una vera e propria scoperta la barbabietola che è stata anche usata per colorare. Con peperone verde, cipollina bianca e pomodoro rosso... ecco la bandiera italiana. Non sono mancate le composizioni di faccine divertenti che ci guideranno alla scoperta dell'arte nei famosi quadri di Arcimboldo. Questo progetto oltre che divertire, ha come finalità di educare i bambini ad acquisire buone abitudini alimentari favorendo un approccio sereno ed equilibrato con il cibo".