ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 24 gennaio 2017, 07:14

Il Comune di Sanremo aderisce alla ‘Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport’

Firmato in Giunta il documento europeo che ha lo scopo di promuovere e incentivare azioni a favore delle pari opportunità fra donne e uomini nello sport

Il Comune di Sanremo aderisce alla ‘Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport’

Il Comune di Sanremo si fa promotore della parità tra uomo e donna nello sport e sancisce l’iniziativa con l’adesione alla ‘Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport’.

Il documento è stato firmato dalla Giunta nella riunione dello scorso gennaio e va nella direzione della promozione di azioni a favore delle pari opportunità tra donne e uomini nello sport. Nella delibera si legge che il Comune dichiara di “impegnarsi ad operare nel proprio ambito di competenza per la realizzazione di azioni volte a rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la realizzazione di pari opportunità sui temi dell’accesso alla pratica sportiva da parte delle donne”. 

I principi espressi dalla ‘Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport– si legge nel documento del Comune – sono in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione e che le raccomandazioni in essa contenute possono offrire occasioni di miglioramento delle proprie azioni in materia e di confronto e condivisione nei rapporti con l’Associazionismo e con le altre Istituzioni”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium