ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2017, 18:17

La Massoneria compie 300 anni, ‘Grande Oriente d'Italia’ e ‘Gran Loggia d'Italia’ si stringono la mano al Casinò di Sanremo (foto e video)

L’evento all’interno dei Martedì Letterari alla presenza dei Grandi Maestri Stefano Bisi (‘Grande Oriente d'Italia’ 23.000 affiliati) e Antonio Binni (‘Gran Loggia d'Italia’ 10.000 affiliati)

La Massoneria compie 300 anni, ‘Grande Oriente d'Italia’ e ‘Gran Loggia d'Italia’ si stringono la mano al Casinò di Sanremo (foto e video)

 

Nel 1717 nacque la Gran Loggia di Londra dalla quale partì la Massoneria moderna.
Oggi, al Casinò di Sanremo, il 'Grande Oriente d'Italia' e 'Gran Loggia d'Italia' hanno preso parte a un appuntamento speciale dei Martedì Letterari organizzato per la storica ricorrenza. Per il secondo anno Sanremo è la casa della Massoneria e scrive una pagina importante nella sua storia.

'Grande Oriente d'Italia' e 'Gran Loggia d'Italia' si sono strette la mano, pur conservando le loro identità e differenze, rappresentate dai Grandi Maestri Stefano Bisi e Antonio Binni.

Tutto esaurito nel Teatro dell’Opera del Casinò per l’incontro con i due Grandi Maestri, dibattito preceduto dall’esibizione del Maestro Diego Campagna, musicista affermato a livello mondiale e direttore artistico del Festival internazionale di Chitarra Classica, e dai saluti del consigliere del Casinò di Sanremo Olmo Romeo.

L’evento è stata l’occasione per una ulteriore apertura al pubblico da parte della Massoneria, sempre più disponibile a mostrare la propria vocazione sociale e intenzionata a smentire le credenze di ‘casta’ non accessibile a chi non ne fa parte. Non sono mancati, ovviamente, i riferimenti a fatti di cronaca che hanno visto la Massoneria al centro di scandali e polemiche. I Grandi Maestri Stefano Bisi e Antonio Binni hanno più volte ribadito la completa disponibilità alla collaborazione per una sempre maggiore trasparenza.

Intervista a Stefano Bisi (‘Grande Oriente d'Italia’)

 

Intervista a Antonio Binni (‘Gran Loggia d'Italia’)


Intervista a Olmo Romeo (Casinò S.p.a.)


Per l'occasione speciale il 'libretto' dei Martedì Letterari oggi non è stato regalato come di consueto, ma era acquistabile con un'offerta minima di 10 euro per devolvere il ricavato in beneficienza.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium