ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2017, 17:05

Sanremo: grande partecipazione al convegno 'Euopa Colon', presenti famose eccellenze italiane

Europa Colon è una organizzazione europea, senza scopo di lucro, che dal 2005 sensibilizza la popolazione alla prevenzione dei tumori dell'apparato digerente, in particolare del cancro colo-rettale.

Sanremo: grande partecipazione al convegno 'Euopa Colon', presenti famose eccellenze italiane

Si è svolto con successo, il convegno aperto a tutta la città, organizzato al Teatro del Casinò, da ‘Europa Colon’, dove hanno partecipato importanti e famose eccellenze italiane.

Europa Colon è una organizzazione europea, senza scopo di lucro, che dal 2005 sensibilizza la popolazione alla prevenzione dei tumori dell'apparato digerente, in particolare del cancro colo-rettale. ‘Europa Colon’ è la voce  di coloro che hanno vissuto la malattia e che hanno  imparato con i familiari a gestire le difficoltà che questa condizione comporta. Al convegno dal titolo ‘Sanremo Protagonista di Europa Colon’, ha portato i saluti della città e dell'amministrazione il Sindaco Alberto Biancheri, moderatore e conduttore dell'incontro il giornalista Gianni Micaletto. Sono intervenuti il dott. Massimo Conio, direttore del Reparto di Gastroenterologi dell'Ospedale di Sanremo, il dott. Amedeo Maffei, psicologo e fondatore del Centro di Ricerca sul Comportamento Umano (Sirtori), il dott. Lorenzo Camellini, direttore del Reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale di La Spezia, il dott. Saverio Di Palo, direttore della Chirurgia dell'Ospedale di Sanremo.

L'organizzazione dell’incontro è stata possibile grazie all'impegno ed al sostegno finanziario della Argo onlus (Associazione Ricerca in Gastroenterologia Oncologica) di Sanremo e del suo Presidente Gianluigi Ranise ed alla callaborazione fattiva del Lions Club Sanremo Matutia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium