ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2017, 07:21

Bordighera: proseguono i lavori di riqualificazione del parco giochi fra corso Italia e corso Europa, Mariella “Siamo una città a misura di bambini e famiglie”

“Siamo una città a misura di bambini e famiglie – commenta l'Assessore all'Urbanistica Margherita Mariella – non riusciamo a tenere qua i ragazzi, che vanno fuori anche per ragion universitarie, allora perché non essere una città dei bambini che, comunque, significa anche essere una città a misura di famiglia"

Bordighera: proseguono i lavori di riqualificazione del parco giochi fra corso Italia e corso Europa, Mariella “Siamo una città a misura di bambini e famiglie”

Proseguono i lavori di riqualificazione del parco situato a Bordighera fra corso Italia e corso Europa che prevedono un ammodernamento dei giochi per bambini. Un progetto molto ampio partito già un paio di anni fa con una serie di interventi di manutenzione che hanno previsto il rifacimento della pavimentazione o la sostituzione di alcuni pezzi dei giochi in molte aree della città.

“Siamo una città a misura di bambini e famiglie – commenta l'Assessore all'Urbanistica Margherita Mariella non riusciamo a tenere qua i ragazzi, che vanno fuori anche per ragioni universitarie, allora perché non essere una città dei bambini che, comunque, significa anche essere una città a misura di famiglia? In quest'area specifica saranno installati giochi più moderni e idonei anche a bambini con qualche difficoltà, per un costo complessivo di circa 30 mila euro”.

Tra le altre aree giochi interessate dal restyling anche la zona dell'hotel Parigi, dove è stata rifatta la pavimentazione ed effettuata della manutenzione ai giochi che sono stati riqualificati anche nelle scuole di via Pasteur con l'installazione di una pavimentazione antitrauma. A questi si aggiungono anche il parco giochi di Villa Felomena, i giochi di Borghetto e quelli di Sasso, di cui si discuterà ampiamente mercoledì in Consiglio comunale, con una pratica dedicata.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium