Attualità - 18 gennaio 2017, 13:43

Sanremo: 'W la frutta!', bellissima esperienza dei bimbi della scuola dell'infanzia di Poggio (Foto)

“Il nostro obiettivo – evidenziano gli organizzatori - è abituare i bambini ai sapori ai colori agli odori di questi alimenti per far comprendere e interiorizzare norme di corretta alimentazione".

Bellissima esperienza questa mattina alla Scuola dell'Infanzia di Poggio per il progetto ‘Tre A’ in collaborazione con l'Asl e l'intervento del Dott. Stefano Beschi.

Fin dai primi anni di vita come dicono i nutrizionisti è importante che ci siano nell'alimentazione frutta e verdura perché apportano all' organismo fibre alimentari, vitamine che prevengono malattie importanti come diabete e obesità.

“Il nostro obiettivo – evidenziano gli organizzatori - è abituare i bambini ai sapori ai colori agli odori di questi alimenti per far comprendere  e interiorizzare norme di corretta alimentazione. Avvalendoci della competenza e disponibilità del Dott. Beschi abbiamo potuto esplorare le diverse varietà della frutta,i colori,i profumi e i suoi diversi sapori.

Tante le considerazioni da parte dei bambini: “Il kiwi è spinoso, peloso e marrone... il limone è aspro bleah... la mela Red è quella di Biancaneve… la regina delle pere si chiama Williams... ma è una femmina?”

Redazione