Attualità - 06 gennaio 2017, 12:18

Ventimiglia: al Campo Roja Croce Rossa e Comunità di Sant'Egidio insieme per l'Epifania, “Nei momenti di dolore ci si unisce, esprimiamo vicinanza a Mohamad e alla famiglia Guglielmi”

Insieme ai volontari della Comunità di Sant'Egidio sono arrivati al Campo Roja anche alcuni doni per gli ospiti del campo da parte del Comitato Croce Rossa di Lavagna.

Sono arrivati questa mattina al Campo Roja i cinquanta volontari della Comunità di Sant'Egidio di Genova che, come da loro tradizione, hanno chiesto di poter offrire un pasto ai migranti ospiti del centro di accoglienza.

I giovanissimi ragazzi e ragazze, dopo aver scaricato il pullman ed essersi divisi i compiti, hanno iniziato ad allestire la tensostruttura mensa per regalare un giorno 'speciale' agli ospiti del campo. Un giorno che avrebbe dovuto essere davvero di festa, ma in cui non ci si può dimenticare della morte del giovane Mohamad Hani e delle gravi condizioni in cui si trova oggi il motociclista Luciano Guglielmi.

Come accade nelle famiglie – si legge sulla pagina Facebook del Comitato regionale – Croce Rossa e Comunità di Sant'Egidio di Genova, si uniscono per esprimere la loro vicinanza al giovane Mohamad, ai suoi amici e alla famiglia del signor Luciano Guglielmi.”

Insieme ai volontari della Comunità di Sant'Egidio sono arrivati al Campo Roja anche alcuni doni per gli ospiti del campo da parte del Comitato Croce Rossa di Lavagna. Il Presidente all'inizio dell'inverno, tornando a casa dopo aver trascorso un giorno al Campo Roja di Ventimiglia aveva raccontato ai suoi volontari che molti dei migranti ospiti del centro erano senza adeguato abbigliamento per affrontare il freddo imminente. Prima di Natale, durante l'assemblea del Comitato, tutti i volontari hanno deciso di autotassarsi ed acquistare, con parte dei soldi raccolti, abbigliamento per i ragazzi del campo e viveri per gli indigenti della città.

Questa mattina il Presidente e due volontari del Comitato del Tigullio, sono arrivati al Campo Roja per consegnare ai responsabili del centro gli abiti comprati e raccolti. “Ringraziamo il Comitato di Lavagna – si legge sulla pagina del Comitato regionale – il Presidente e i volontari per il bellissimo gesto.” 

Simona Della Croce