Politica - 03 gennaio 2017, 16:34

Sanremo: pubblicità del Casinò con la foto di Mentone, il Comune chiede un provvedimento per chi ha commesso l'errore

La segreteria del Sindaco, infatti, ha chiesto un immediato intervento alla casa da gioco matuziana, per rimuovere subito dalla pagina Facebook la foto, cosa che è stata fatta in pochi minuti. Interviene anche la Casinò Spa.

C’è stato un intervento diretto da parte dell’Amministrazione comunale, questa mattina poco dopo la pubblicazione del nostro articolo (cliccando QUI), in relazione al post sul profilo Facebook del Casinò di Sanremo, con una foto panoramica di Mentone, per pubblicizzare la casa da gioco matuziana. Sulla foto, ‘griffata’ con il logo del Casinò, anche la scritta “In ligure: Sanremu”.

La segreteria del Sindaco, infatti, ha chiesto un immediato intervento alla casa da gioco matuziana, per rimuovere subito dalla pagina Facebook la foto, cosa che è stata fatta in pochi minuti. Ovviamente, in quel poco tempo in cui la foto è stata pubblicata e, dopo le condivisioni della nostra notizia, sono stati molti i commenti non propriamente positivi a quanto fatto dalla ditta esterna, che si occupa della promozione del Casinò sui social network.

Palazzo Bellevue ha confermato di aver chiesto un provvedimento, da parte della dirigenza di corso Inglesi, affinchè un fatto considerato molto grave sul piano dell’immagine come quello di oggi, non capiti mai più.

In riferimento alla foto pubblicata sulla pagina Facebook, riferita erroneamente alla Città di Sanremo, interviene anche la Casinò Spa, che ha provveduto immediatamente alla sua cancellazione: Si è trattato di un errore materiale dovuto all’errata attribuzione alla Città di Sanremo della foto utilizzata (come da link QUI). Il Casinò di Sanremo ha già provveduto a segnalare al sito specializzato per la rimozione della foto e correzione dell’errore.

Carlo Alessi