- 23 dicembre 2016, 07:44

Sanremo: la raccolta differenziata porta a porta e gli Ecocentri. Sapete dove si trovano?

Dove si trovano gli Ecocentri? A Coldirodi e in Valle Armea, ecco tutte le informazioni per raggiungerli.

Sanremo: la raccolta differenziata porta a porta e gli Ecocentri. Sapete dove si trovano?

La raccolta differenzata porta a porta avviata da Amaie è partita in gran parte della città di Sanremo. Tutti gli utenti hanno ricevuto a casa le informazioni con gli orari e i giorni in cui depositare i rifiuti, suddivisi a seconda del genere.

Fanno parte del progetto anche gli Ecocentri, ovvero punti di raccolta dove i cittadini possono portare gratuitamente i rifiuti che possono essere recuperati o che possono costituire un pericolo per l’ambiente, attenendosi alle disposizioni dell’addetto. 

Tra questi: la carta, il cartone, la frazione verde (sfalci e potature), il vetro (anche lastre, damigiane), gli imballaggi in plastica, i metalli, il legno, gli ingombranti, i beni durevoli, i frigoriferi, i pneumatici per auto, gli inerti (piccole quantità di macerie per lavori effettuati in proprio, sanitari, piastrelle), le pile esaurite, i farmaci scaduti.

Dove si trovano gli Ecocentri? A Coldirodi e in Valle Armea, ecco tutte le informazioni per raggiungerli:
-Valle Armea - via Quinto Mansuino 3/5 - tel. 0184/513489. ORARI: aperto tutte le mattine compreso il sabato, escluso domenica e festivi, dalle ore 7.30 alle ore 12. Aperto i soli pomeriggi di martedì e giovedì, escluso festivi, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Coldirodi - via Monte Ortigara. ORARI: aperto i soli pomeriggi di: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU