- 23 dicembre 2016, 07:44

Sanremo: la raccolta differenziata porta a porta e gli Ecocentri. Sapete dove si trovano?

Dove si trovano gli Ecocentri? A Coldirodi e in Valle Armea, ecco tutte le informazioni per raggiungerli.

La raccolta differenzata porta a porta avviata da Amaie è partita in gran parte della città di Sanremo. Tutti gli utenti hanno ricevuto a casa le informazioni con gli orari e i giorni in cui depositare i rifiuti, suddivisi a seconda del genere.

Fanno parte del progetto anche gli Ecocentri, ovvero punti di raccolta dove i cittadini possono portare gratuitamente i rifiuti che possono essere recuperati o che possono costituire un pericolo per l’ambiente, attenendosi alle disposizioni dell’addetto. 

Tra questi: la carta, il cartone, la frazione verde (sfalci e potature), il vetro (anche lastre, damigiane), gli imballaggi in plastica, i metalli, il legno, gli ingombranti, i beni durevoli, i frigoriferi, i pneumatici per auto, gli inerti (piccole quantità di macerie per lavori effettuati in proprio, sanitari, piastrelle), le pile esaurite, i farmaci scaduti.

Dove si trovano gli Ecocentri? A Coldirodi e in Valle Armea, ecco tutte le informazioni per raggiungerli:
-Valle Armea - via Quinto Mansuino 3/5 - tel. 0184/513489. ORARI: aperto tutte le mattine compreso il sabato, escluso domenica e festivi, dalle ore 7.30 alle ore 12. Aperto i soli pomeriggi di martedì e giovedì, escluso festivi, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Coldirodi - via Monte Ortigara. ORARI: aperto i soli pomeriggi di: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.

Stefania Orengo