"Francamente non ci aspettavano una tale partecipazione, evidentemente la tradizione ha il suo fascino e incuriosisce". A dirlo con soddisfazione è il vicepresidente del Circolo della Castagnola Mauro Merlenghi per la buona riuscita della dimostrazione pratica di come si confeziona il dolce tipico della tradizione ventimigliese.
"Allievi attenti e curiosi - spiega Merlenghi - hanno assistito alla dimostrazione pratica di come si confezionano le vere castagnole di Ventimiglia. Dimostrazione tenuta da Gianni Gepponi, sotto la attenta sorveglianza del decano del Circolo Lorenzo Viale e della consigliera comunale, incaricata alle De.Co (Denominazioni Comunali) Dott.ssa Federica Leuzzi.
La dimostrazione pratica ha riscosso successo, i membri del circolo della Castagnola sono stati subissati da domande e curiosità sul dolce tipico di Ventimiglia ed è stato chiesto di riproporre l’evento anche con le altre specialità De.Co. di Ventimiglia: Turta di Lurè, Benardi e Pisciadela.
Grande partecipazione e piacevole pomeriggio terminato con un buffet arricchito dalla cioccolata calda offerta dalla Pasticceria Viale di via Cavour e dalle castagnole offerte dal Panificio Meineri di corso Genova a cui vanno i ringraziamenti del Circolo della Castagnola per il continuo sostegno".