Attualità - 18 dicembre 2016, 10:13

Ventimiglia: successo di partecipanti alla dimostrazione pratica di come si confeziona la Castagnola, il dolce tipico della tradizione ventimigliese

La soddisfazione del vicepresidente del Circolo della Castagnola Mauro Merlenghi

"Francamente non ci aspettavano una tale partecipazione, evidentemente la tradizione ha il suo fascino e incuriosisce". A dirlo con soddisfazione è il vicepresidente del Circolo della Castagnola Mauro Merlenghi per la buona riuscita della dimostrazione pratica di come si confeziona il dolce tipico della tradizione ventimigliese.

"Allievi attenti e curiosi - spiega Merlenghi - hanno assistito alla dimostrazione pratica di come si confezionano le vere castagnole di Ventimiglia. Dimostrazione tenuta da Gianni Gepponi, sotto la attenta sorveglianza del decano del Circolo Lorenzo Viale e della consigliera comunale, incaricata alle De.Co (Denominazioni Comunali) Dott.ssa Federica Leuzzi.

La dimostrazione pratica ha riscosso successo, i membri del circolo della Castagnola sono stati subissati da domande e curiosità sul dolce tipico di Ventimiglia ed è stato chiesto di riproporre l’evento anche con le altre specialità De.Co. di Ventimiglia: Turta di Lurè, Benardi e Pisciadela.

Grande partecipazione e piacevole pomeriggio terminato con un buffet arricchito dalla cioccolata calda offerta dalla Pasticceria Viale di via Cavour e dalle castagnole offerte dal Panificio Meineri di corso Genova a cui vanno i ringraziamenti del Circolo della Castagnola per il continuo sostegno".

C.S.