Altri sport - 06 dicembre 2016, 19:15

Atletica. Grande successo per la campestre delle Isole Lérins

Prestazioni di spicco per Aurora Bado (Ventimiglia), Charlotte Bontemps e Miriam Maccario (Bordighera)

Anche  quest'anno nella prima domenica di dicembre, la tradizione è stata rispettata: tutti i corridori al Cross delle Isole Lérins davanti a Cannes. Più che un appuntamento con l'agonismo si è trattato di una trasferta-gita in una giornata di sole, che ha  permesso a molti giovanissimi di fare un salutare bagno tra le rocce  dell'isola Santa Margherita.

Il lato tecnico è stato  notevole e non sono mancate le vittorie: Aurora Bado (Ventimiglia) tra le cadette e la compagna Charlotte Bontemps tra le allieve, hanno prevalso sulle numerose transalpine. Miriam Maccario (Bordighera) seconda tra le allieve e Alessandro Basso secondo tra i cadetti hanno tenuto alto l'onore. Non è mancata nemmeno una vittoria a squadre: la AS Foce A ottenuto nella categoria "beniamines" i piazzamenti di Fatima Soummade, Alessia Laura, Karina Kelemen e Viola Fortugno.

La AS Foce era presente sull'isola con un pullman di giovani atleti a partire dalle pulcine: Marta Paonessa, Linda Bonacini, Giulia De Cristofaro, Annalisa Laura, Elisa Copello, la cadetta Marina Marchi, i cadetti Hamza Soummade (6°), Alessandro Oliveri, gli allievi Alessandro Lanteri(6°), Andrea Muratori,Mattia Cannizzo. Un pullman anche per la Maurina Imperia che ha avuto nel "beniamin" Pietro Zagarella (8°) la sua punta .

Domenica prossima appuntamento oltre confine: la Corsa di Natale a Montecarlo, delle gare per tutti i più giovani e gran finale con una 10 km Affollatissima.

 

Redazione