Attualità - 30 novembre 2016, 16:43

Monesi: da domani sopralluogo per i privati accompagnati dai Vigili del Fuoco nelle abitazioni

Già da ieri sul sito del comune di Mendatica è presente modulo per la richiesta danni.

Dopo il maltempo che ha portato fango e pioggia, Mendatica e Monesi si stanno organizzando per recuperare quanto possibile. Sono in corso al momento nuovi sopralluoghi tecnici del Comune e della Regione.

Da domani invece saranno organizzati sopralluoghi per i privati, a gruppi di 25 persone, che assieme ai Vigili del Fuoco saranno accompagnati a Monesi, dove potranno entrare nelle abitazioni, se in sicurezza. Sono stati contattati tutti i proprietari, anche quelli di Monesi di Triora.

Per quanto riguarda la viabilità, la Provincia è al lavoro per rendere totalmente agibile la strada provinciale n° 1 ‘Boschetti’ che collega il Colle di Nava a San Bernardo di Mendatica e immediatamente dopo si provvederà a sgomberare la frana che, in località ‘Cian Prai’, ostruisce il passaggio lungo la strada provinciale n° 74 che collega Mendatica a San Bernardo di Mendatica.

 

Le Amministrazioni si stanno impegnando nell’intervenire tempestivamente sulle situazioni più gravi e operare in modo coordinato al fine di ripristinare il prima possibile l’accesso ai centri ancora oggi isolati. Già da ieri sul sito del comune di Mendatica è presente modulo per la richiesta danni.

Stefania Orengo