Calcio - 27 ottobre 2016, 08:00

Calcio, Eccellenza. Imperia, secondo posto nel segno di Zambon: "I tifosi e la piazza meritano la Serie D"

L'attaccante nerazzurro domenica ha segnato alla Rivarolese il quinto gol in stagione

L'Imperia è seconda in classifica nel campionato di Eccellenza

La vittoria di domenica scorsa realizzata in casa contro la Rivarolese per 3-1 è la terza consecutiva ottenuta dall'Imperia negli ultimi 270 minuti di gioco, dopo quelle realizzate in trasferta sui campi di Sestrese e Vado restando in scia della capolista Albisola e pronta al duro esame di maturità sul campo del Rapallo. 

Uno dei giocatori simbolo e artefici del secondo posto dell'Imperia è sicuramente Zambon, che domenica contro i genovesi ha totalizzato cinque reti in stagione condite da tre assist. A rivierasport.it l'attaccante è soddisfatto del suo grande momento di forma.

 

Zambon, secondo posto raggiunto grazie a tre vittorie consecutive: "Domenica abbiamo interpretato la partita nel modo giusto, con voglia di fare risultato, anche se si poteva e doveva chiudere prima. Bisogna sempre tenere alta la concentrazione e non dare mai nulla per scontato: pensiamo partita per partita".

Ora non potete più nascondervi: obiettivo Serie D? "Imperia può e deve sognare la Serie D, lo meritano i tifosi, la piazza. Una città come Imperia, calcisticamente parlando, non può stare in Eccellenza, è minimo da Serie D".

Siete usciti da una situazione non semplice anche grazie ai  suoi gol: "Forse ci siamo resi conto che non stavamo dando il 100%. Non avevo mai iniziato così bene con 5 goal e 3 assist, ma sicuramente potevo fare meglio è voglio che diventi la mia miglior stagione".

Riccardo Aprosio