Eventi - 26 ottobre 2016, 10:05

'Un, due, tre... stella' con genitori, nonni e bambini all'Osservatorio Astronomico di Perinaldo

Riscoprirsi tutti a bocca aperta in un viaggio magico sotto un cielo stellato, grandi e piccoli, ascoltando storie sulle stelle e le costellazioni.

Il servizio educativo domiciliare ‘Un, due, tre… stella!’ di Sanremo, grazie all’impegno delle educatrici, ha organizzato una festa… tra le stelle all’osservatorio astronomico di Perinaldo.

Genitori, nonni e bambini sono stati accompagnati dalla guida esperta di Lorenzo Sicignano alla scoperta dei telescopi, presenti nell’osservatorio e in un viaggio magico all’interno del planetario. Riscoprirsi tutti a bocca aperta in un viaggio magico sotto un cielo stellato, grandi e piccoli, ascoltando storie sulle stelle e le costellazioni. Una volta conclusa questa esperienza, hanno preso il via i giochi per le mamme, per i papà, per le famiglie e la tanto attesa consegna dei quadernoni individuali di fine anno.

La grande partecipazione delle famiglie e il loro entusiasmo hanno reso speciale la festa che ha racchiuso in sé le emozioni vissute in questo anno insieme tra famiglie, educatrici e i bambini che hanno fatto il loro percorso di crescita all’interno del servizio ‘Un, due, tre… stella!’.

Redazione