Economia - 24 ottobre 2016, 08:27

Per edifici pubblici e privati, trasporto di persone e merci sono sicure e certificate con Cuttica Ascensori: prodotti all'avanguardia e ammodernamento di strutture preesistenti

L'azienda, leader indiscussa nel settore, è in grado di modernizzare ascensori di ogni marca e anno di installazione prolungandone la durata di vita utile con interventi mirati di modernizzazione funzionale valutando le caratteristiche dell’ascensore e individuando le componenti che maggiormente necessitano di un ammodernamento ed un restyling.

Cuttica Ascensori dispone di tutte le tipologie di impianti elevatori attualmente esistenti sul mercato. L'obiettivo dell'azienda è soddisfare efficacemente ed efficientemente il bisogno di trasporto di persone e merci attraverso un’offerta sempre più ricca e completa di ascensori per edifici pubblici o residenziali, interni o esterni collegata a personalizzazioni dalle più svariate finiture.

La gamma di proposte comprende ascensori ad azionamento elettrico, oleodinamico, e impianti MRL (senza locale macchine).

Gli ascensori oleodinamici si inseriscono nei contesti residenziali di nuova edificazione e soprattutto in edifici esistenti all’interno del vano scala. Sono consigliati negli edifici in cui corsa, fermate, frequenza d’utilizzo e velocità siano contenuti, dove rappresentano un ottimo compromesso fra costi e prestazioni.

Gli impianti ad azionamento elettrico possono soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di trasporto verticale: velocità ed elevato numero di corse sono i reali punti di forza che permettono di servire qualsiasi tipo di edificio anche con traffico elevato. Gli attuali controlli di velocità garantiscono un elevato confort di marcia e precisione di fermata al piano.

Tra gli impianti ad azionamento elettrico si inseriscono gli ascensori MRL, ossia impianti dove il motore è posizionato all’interno del vano corsa mentre il quadro di manovra è inserito in apposito armadio o nello stipite della porta dell’ultima fermata. Prerogativa di questi impianti sono l’assenza del locale macchine ed un ingombro ridotto che può anche adattarsi ad installazione in vani corsa esistenti.

Valida alternativa di trasporto oltre agli ascensori sono le piattaforme elevatrici. La flessibilità di impiego e facilità di installazione, grazie alle dimensioni ridotte di fossa e testata, consentono il superamento di barriere architettoniche nelle più svariate destinazioni d’uso, dal pubblico al privato. Negli edifici esistenti, laddove non sia possibile inserire un ascensore, è spesso possibile trovare una soluzione con questa tipologia di impianto.

Un ramo particolarmente importante della Cuttica Ascensori riguarda infine gli ammodernamenti degli ascensori esistenti.

Non tutti sanno che l’Italia conta su un parco ascensori di oltre 900 mila unità (nel mondo è seconda solo alla Cina), che ogni giorno effettuano circa 100 milioni di corse. Oltre 6 ascensori italiani su 10 sono in servizio da più di vent’anni e, di essi, 4 su 10 da oltre trenta (fonte: ANIE/AssoAscensori).

I chilometri percorsi lungo il vano di corsa durante gli anni di servizio ed il peso degli anni comportano un’inevitabile usura e stress da affaticamento dei componenti principali con progressivo peggioramento delle performance dell’impianto, maggior rischio di guasti, malfunzionamenti e degrado estetico. Dal punto di vista economico i frequenti interventi di ripristino diventano una voce di spesa importante per il condominio.

L'azienda, leader indiscussa nel settore, è in grado di modernizzare ascensori di ogni marca e anno di installazione prolungandone la durata di vita utile con interventi mirati di modernizzazione funzionale valutando le caratteristiche dell’ascensore e individuando le componenti che maggiormente necessitano di un ammodernamento ed un restyling.

Gli uffici della Cuttica Ascensori sono a disposizione per soddisfare ogni richiesta dal lunedì al venerdì dalle 9.00/12.00 e dalle 15.00/18.00, allo 0184-541462. Altre informazioni anche sul sito http://www.cutticascensori.com/

I.P.